CHI SIAMO

Sportelli

Sportello legale

La Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta attraverso lo sportello legale offre ai propri associati:

  • prima consulenza ed assistenza extragiudiziale su questioni e problematiche di carattere giuridico presso uno sportello istituito negli uffici della Sezione Edile;
  • la prestazione professionale di consulenza legale consisterà nell’ascolto e nella prima assistenza, consigli e primi pareri orali, informazioni e orientamento di carattere legale su questioni, problematiche e controversie aziendali, nonché chiarimenti ed approfondimenti su leggi e procedure tecnico-giuridiche;
  • su richiesta dell’azienda, previa disponibilità e valutazione del professionista, al fine di rendere più flessibile il servizio, si potrà usufruire di un appuntamento, oltre la disponibilità dello sportello, per rispondere ai casi più complessi ed urgenti, eventualmente presso lo studio del legale.

Sportello appalti pubblici

La Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta attraverso lo sportello appalti pubblici offre ai propri associati la consulenza in merito a quesiti e problematiche afferenti alla materia degli appalti pubblici (dalla fase di gara al collaudo) mediante risposta entro 48 ore, se completi di documentazioni e dati necessaria.

I quesiti verranno posti dall’azienda a mezzo mail ordinaria all’indirizzo di posta elettronica degli uffici dell’Associazione. Il professionista risponderà al quesito e/o problematica tramite mail da inviarsi all’Associazione oppure potrà ritenere opportuno discutere della questione direttamente con l’istante. Qualora la problematica sollevata dovesse comportare studi ed analisi particolarmente complessi, il professionista dovrà segnalare tale circostanza all’Associazione e l’impresa interessata potrà continuare la collaborazione in forma privata o potrà rivolgersi ad altro professionista.

La consulenza è affidata allo Studio Legale Roullet Scalise e, nello specifico, all’avocato Rosario Scalise, esperto in materia di appalti pubblici con una consolidata esperienza nel settore.

Sportello ambiente e rifiuti

La Sezione Edile di Confindustria Valle d’Aosta attraverso lo sportello ambiente e rifiuti offre ai propri associati un servizio di front-office su richiesta, con la presenza in Associazione del consulente per attività informativa e/o supporto. Qualora necessario la disponibilità potrà essere anche aumentata.
La consulenza è affidata alla dottoressa Ines Mancuso, con esperienza consolidata nel settore ambientale.